Se sei interessata all’acquisto di macchine per cucire, ricamatrici e macchine tagliacuci ad Agrigento, scopri il nostro ricco catalogo di prodotti.
Oltre alle tradizionali macchine per cucire, meno diffuse, ma non per questo meno efficaci o utilizzate, esistono in commercio anche le particolari macchine tagliacuci. Questi modelli di macchine da lavoro casalingo si dividono essenzialmente in due categorie: quella economica e dedicata ad un uso domestico e saltuario, e quella professionale con modelli adatti alle sarte e ai professionisti del settore. Questi ultimi modelli di macchine tagliacuci costano molto di più, ma garantiscono allo stesso tempo prestazioni di altissimo livello. Una domanda che molte persone si pongono spesso è: se la tagliacuci lavora la stoffa esattamente come fa una macchina da cucire, dove sta la differenza tra queste due macchine?
Funzionalità della Macchina Tagliacuci
Le macchine da cucire tradizionali si limitano a cucire la stoffa e qualche volta a fare dei ricami. Le nostre macchine tagliacuci ad Agrigento invece, possono anche tagliare direttamente la stoffa e poi rifinire il bordo tagliato, per evitare che la stoffa si sfrangi. Questo tipo di cucito ha un nome particolare e si chiama “a catenella”.
Una sarta che si rispetti non può fare a meno di acquistare ed utilizzare quotidianamente una macchina tagliacuci. La macchina da cucire classica è sempre utile, ovviamente, ma non può fare ciò che fa una tagliacuci. Ci sono diversi motivi per affiancare questo prodotto ad una normale macchina da cucire. Innanzitutto, una tagliacuci cuce proprio come farebbe un professionista, con cuciture da prêt-à-porter. Inoltre, le macchine tagliacuci sono molto più rapide, con una media di circa mille punti al minuto. Questo permette alle sarte di risparmiare molto tempo.